Ultimo giorno -40% e consegna a domicilio Gratuita  

5 piante essenziali per purificare la tua casa


5 piante essenziali per purificare la tua casa



Con il contesto sanitario, passiamo sempre più tempo a casa. Per sentirsi bene, alcune persone ridecorano, dipingono, altre scelgono di rendere il loro ambiente più verde!

Sapevi che le piante hanno il potere di migliorare la qualità dell'aria nella tua casa? Torniamo alle basi: le piante assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno che noi respiriamo! Questo ossigeno viene quindi in qualche modo ripulito dalle piante e aiuta ad eliminare le tossine, tra le altre cose! Queste piante sono anche molto resistenti, richiedono poca manutenzione e sono perfette per la vostra casa!

 

Ecco la nostra selezione delle 5 piante perfette per avere un'aria pura in casa!

Bombax glabra

La Bombax glabra è anche conosciuta come "albero dei soldi" o "albero del cacao d'acqua". Non c'è bisogno di un pollice verde per prendersi cura di questa pianta perché ha bisogno di pochissima acqua e luce per crescere. Vedrete spesso nei negozi che i loro tronchi sono intrecciati, il che li rende una pianta originale e perfetta per decorare la vostra casa, soprattutto perché si ritiene che questa pianta porti fortuna e felicità al suo proprietario!

Dracaena trifasciata

Pianta dal nome più che originale, la lingua della suocera è un eccellente disinquinante! Sono stati condotti studi dalla NASA, che lodano la sua capacità di eliminare le tossine e ripulire l'inquinamento. Questa pianta è davvero facile da curare e non c'è quasi nessuna possibilità che muoia! È quindi adatto a tutti perché è una pianta quasi autosufficiente.

Epipremnum aureum

Questa pianta ci porta in un viaggio, poiché è originaria della Polinesia francese. Di solito lo troviamo nei nostri uffici e non è un caso che purifichi l'aria. Una pianta elegante, perfetta in un vaso sospeso. Per quanto riguarda la manutenzione, niente di più facile: annaffiatelo una volta ogni due settimane in estate e poi riducetelo a tre settimane in inverno.

Ficus benjamina

Avrete sicuramente visto questa pianta nel vostro quartiere perché è la stella delle piante d'appartamento. Questa pianta dal fogliame molto resistente viene dall'India. Ma fate attenzione al fico piangente; una volta che avete trovato il suo posto nella luce indiretta, non dovete spostarlo o tutte le sue foglie cadranno! Per la manutenzione, niente di più semplice: assicurarsi che il terreno sia sempre leggermente umido!

Spathiphyllum

Questa pianta dal nome poetico è il tuo migliore alleato se vuoi pulire la tua casa. Probabilmente l'avrete vista nei centri di giardinaggio perché è una pianta popolare, molto facile da curare e molto attraente. Il Spathiphyllum prospera in un ambiente luminoso e umido a temperatura ambiente. Per curarlo, basta mantenere il terreno umido, niente di più!

Come avrete capito, la qualità della nostra aria interna dipende dal contributo delle piante disinquinanti. C'è qualcosa per tutti e nessuna scusa se non avete il pollice verde. Queste piante da interno non richiedono quasi nessuna manutenzione, come le EWBALLS.