Ultimo giorno -40% e consegna a domicilio Gratuita  

10 usi del bicarbonato di sodio


10 usi del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è pieno di risorse! Usato dalle nostre nonne per anni, ecco i 10 usi che dovresti conoscere!

1. Sbianca i tuoi vestiti e falli brillare di nuovo

I vestiti bianchi spesso diventano opachi. Per ravvivare il loro colore bianco, immergeteli in acqua e bicarbonato di sodio prima di metterli nella lavatrice.

2. Rimozione dei residui di nastro adesivo

Per rimuovere i residui di nastro adesivo ostinato, fate una pasta densa con bicarbonato di sodio e acqua. Strofina questa miscela sui pezzi di nastro e poi pulisci con una spugna e il gioco è fatto!

3. Rimuovere le macchie di grasso

Ti sei versato del sugo sui pantaloni? Niente panico! Cospargere un po' di bicarbonato sulla macchia e lasciarlo per circa un'ora. Poi strofinare delicatamente con una spugna o una spazzola umida e lavare i pantaloni in lavatrice! Il bicarbonato è una buona soluzione in aggiunta alle EWBALLS per le macchie molto grasse.

4. Sbarazzarsi degli scarafaggi

Il bicarbonato di sodio è noto come insetticida per alcune specie, ed è particolarmente efficace contro gli scarafaggi. Per fare questo, mettete un piatto o una ciotola poco profonda contenente zucchero e bicarbonato. Gli scarafaggi sono attratti dallo zucchero, ma saranno uccisi dal bicarbonato.

5. Spegnere le fiamme

Può succedere a chiunque di bruciare la carta da forno nel forno. Per estinguere efficacemente le fiamme il più rapidamente possibile, tenete sempre una scatola di bicarbonato di sodio nella vostra cucina in modo da poterne gettare rapidamente un po' sulle fiamme.

6. Assorbire l'umidità

L'umidità nei vestiti può causare cattivi odori. Per prevenirlo, tenete un contenitore aperto di bicarbonato di sodio nel vostro guardaroba per assorbire l'umidità.

7. Pulizia della porta della doccia

Le porte delle docce sono spesso piene di residui di calcare ostinato. Per rimuovere questi segni, versate un po' di bicarbonato di sodio su una spugna umida e strofinate. Il risultato è garantito per essere scintillante!

8. Pulizia del forno o della griglia del barbecue

Per ottenere griglie pulite, cospargete di bicarbonato di sodio e lasciatele per una notte. Usate una spazzola metallica e acqua calda per strofinare e la vostra griglia sarà come nuova.

9. Mantenere gli scarichi

Una volta alla settimana, considera di versare 1 tazza di bicarbonato di sodio e 1 tazza di aceto bianco nel lavandino della tua cucina. Questo eviterà che i vostri scarichi si intasino.

10. Rimuove gli odori ostinati dalle mani

Alcuni odori persistono sulla pelle. Per rimuovere gli odori ostinati, strofinate le mani con acqua calda e bicarbonato di sodio!

Come puoi vedere, il bicarbonato di sodio è un prodotto molto utile che diventerà una parte essenziale della tua routine quotidiana. Può essere usato in aggiunta a EWBALLS per rimuovere le macchie di grasso persistenti!