Ultimo giorno -40% e consegna a domicilio Gratuita  

5 consigli per una pulizia accurata della tua lavatrice


5 consigli per una pulizia accurata della tua lavatrice

 

Una lavatrice è come un auto, più la si mantiene e più dura. Se senti che la tua lavatrice perde potenza, lava meno bene o emana un odore sgradevole, potrebbe essere il momento di pulirla!

 

1. ACETO BIANCO

Per mantenere la vostra lavatrice a lungo termine, versate 1L di aceto bianco nel tamburo e fate girare a 30° senza centrifuga. Questo è un consiglio economico e molto efficace, e dovrebbe essere ripetuto 1 volta ogni 3 mesi per rimuovere tutti i batteri e decalcificare.


2. PULIZIA DELLE VASCHETTE DEL DETERSIVO

Non sempre ci pensiamo, ma la manutenzione della lavatrice comporta anche la pulizia del serbatoio del detergente. È facile da fare! Sciacquare con acqua tiepida e strofinare con una spazzola, asciugare bene.


3. MANUTENZIONE DEL TAMBURO

È importante mantenere la guarnizione di gomma del tamburo! Per fare questo, una volta al mese, fate funzionare la lavatrice "vuota" a 90°. Ventilare bene dopo l'uso per evitare la muffa e il deterioramento delle guarnizioni.


4. PULIRE IL TUBO DI SCARICO

I cattivi odori della vostra lavatrice provengono probabilmente dal vostro tubo di scarico. Pulirlo una o due volte all'anno, facendo riferimento alle istruzioni della lavatrice. Questo è anche un buon momento per controllare che il tubo sia in buone condizioni e privo di depositi che potrebbero impedire il drenaggio.


5. PULIZIA DEL FILTRO

L'ultima cosa da fare per mantenere la lavatrice è pulire il filtro con acqua calda. Fate attenzione a rimetterlo dentro, altrimenti potrebbe causare delle perdite!



Come potete vedere, è molto facile ed economico mantenere la vostra lavatrice! Lo è ancora di più con la semplicità delle sfere di lavaggio come le EWBALLS, che evitano i depositi di detergenti chimici che potrebbero danneggiare le guarnizioni della vostra lavatrice.