Ultimo giorno -40% e consegna a domicilio Gratuita  

5 piccoli gesti per proteggere gli oceani


5 piccoli gesti per proteggere gli oceani


Gli oceani sono una risorsa preziosa. Ci permettono di mangiare, lavorare e ci proteggono dagli effetti nocivi del riscaldamento globale. Eppure continuiamo a saccheggiare le nostre risorse e a inquinare ogni giorno di più. Oggi, migliaia di tonnellate di plastica vengono scaricate negli oceani e disturbano l'ecosistema marino.

Siamo tutti consapevoli che dobbiamo agire ora per il pianeta ... Ma cosa possiamo fare al nostro livello per salvare i nostri oceani?

Niente più acqua in bottiglia
Ogni giorno, milioni di persone comprano una bottiglia e la buttano via dopo averne bevuto il contenuto. Oggi solo il 25% della plastica viene riciclata. La maggior parte delle bottiglie finisce nei nostri oceani, che impiegano più di 500 anni per degradarsi. Prendi invece una bottiglia riutilizzabile in acciaio inossidabile!

Metti i tuoi mozziconi di sigaretta nel cestino
Ogni anno, 4,5 trilioni di mozziconi di sigarette vengono gettati nel mondo. Oltre a inquinare i vostri polmoni, sono molto dannosi per la vita marina. I filtri delle sigarette contengono migliaia di sostanze chimiche che possono uccidere i pesci.

Non usare bicchieri, posate e cannucce di plastica usa e getta
Più del 50% delle tartarughe marine trovate morte sulle spiagge avevano lo stomaco pieno di particelle di plastica. Quindi dobbiamo smettere di usare cannucce, tazze e posate usa e getta! Porta la tua cannuccia riutilizzabile o il tuo kit di posate di bambù!

Organizzare una raccolta di rifiuti sulla spiaggia
Andate alla spiaggia o al lago più vicini e vedete voi stessi l'inquinamento. I tappi delle bottiglie di plastica, le cannucce e i pezzi di plastica sono ovunque! Perché non offrire ai tuoi amici la possibilità di dedicare un'ora alla pulizia dell'ambiente? Assicurati solo di differenziare i rifiuti raccolti in modo che non finiscano di nuovo sulla spiaggia!

Stop agli imballaggi di plastica
Ormai sapete già quanta plastica sta distruggendo i nostri oceani. Attenzione ai negozi che confezionano troppo i nostri prodotti! Compra locale, porta la tua borsa o usa gli imballaggi di cartone!



Oggi è importante fare attenzione al nostro consumo per non lasciare i nostri oceani già inquinati alle generazioni future. Ogni piccolo gesto conta e noi di EWBALLS lo abbiamo capito.