Ultimo giorno -40% e consegna a domicilio Gratuita  

Abiti per bambini: attenzione ai detersivi industriali


Abiti per bambini: attenzione ai detersivi industriali

Non è un segreto che la pelle dei bambini è molto diversa da quella degli adulti. Infatti, le marche lo hanno capito e ce lo ricordano nei loro spot pubblicitari.

Bufala o realtà, quali sono i pericoli di questi detergenti che si suppone siano stati sviluppati appositamente per la pelle ultrasensibile?


È provato che da diversi anni la pelle dei più piccoli è sempre più fragile, reattiva e molto sensibile alle aggressioni esterne. La ragione è semplice, la loro pelle non è ancora abbastanza matura per far fronte a tutti i tipi di aggressioni. I detergenti sul mercato sono fatti con prodotti chimici creati per rimuovere le macchie, eliminare i batteri e dare un odore di bucato pulito. Questi sono gli stessi prodotti che finiscono sulla pelle dei nostri bambini una volta che il bucato è pulito.

Alcuni di questi ingredienti sono troppo duri e possono causare irritazione, prurito e persino reazioni allergiche se il bucato non è stato risciacquato accuratamente. Come consumatore, a volte è difficile fare una scelta. Tra marketing, lunghe composizioni e formule chimiche incomprensibili, quali prodotti dovresti evitare?

Detersivi per bambini: la trappola degli industriali
La cosa più importante quando si sceglie un detergente è la composizione indicata nell'etichetta.
Quando si tratta di composizioni, evitare i detergenti che contengono conservanti, benzisothiazolinone, metilisothiazolinone (MIT) e metilcloroisothiazolinone (MCIT). Tutte queste formule preoccupano i dermatologi e gli allergologi perché, sono molto aggressive per la pelle del bambino.

La soluzione?
Scegliete detersivi fatti con agenti di lavaggio naturali e senza profumo ed evitate i detersivi colorati perché contengono coloranti chimici. È meglio usare la soluzione più naturale possibile senza prodotti chimici per proteggere la pelle dei nostri bambini.

Puoi anche usare le EWBALLS che offrono una soluzione naturale e senza sostanze chimiche per la pelle dei bambini! Nessuna lunga formula chimica, solo l'azione delle biglie in Bio-ceramica per rimuovere lo sporco le macchie e gli odori!