Consegna Gratuita in Tutta Italia
SOLO PER OGGI -20% -30% -40% -50% su Tutti i Nostri Prodotti

Come profumare il bucato in modo naturale


Come profumare il bucato in modo naturale


Sai che i prodotti per il bucato convenzionali sono molto tossici per te e per l'ambiente? E che hanno un odore incredibile (pensate agli ammorbidenti e ad altri prodotti chimici per il bucato), niente batte i metodi naturali per profumare il vostro bucato.

 

Ecco le tue opzioni naturali: 

Oli essenziali

Derivati da ingredienti naturali, gli oli essenziali puri sono un ottimo modo per rilasciare aromi piacevoli ed evitare di usare fragranze sintetiche. Basta riempire un flacone spray con acqua e aggiungere qualche goccia di un olio essenziale di vostra scelta. Poi spruzza la formula naturale sui tuoi vestiti prima di metterli in lavatrice.

Ecco alcuni esempi di oli essenziali che funzionano:

Oli di agrumi

Gli oli di agrumi brillanti e pungenti sono popolari per la pulizia e la deodorazione. Questo li rende una scelta ideale per il bucato. Scoprirete che i vostri vestiti avranno l'odore di "vestiti appena lavati" quando userete quest'olio.

Olio di lavanda fine

La lavanda è un olio indispensabile, sia per la cura della pelle che per profumare la biancheria. La lavanda fine è una varietà particolarmente fresca e floreale.

 

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un pulitore e deodorante naturale. Per le macchine a carica dall'alto, aggiungete semplicemente 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con il vostro detersivo naturale mentre si riempie. Per le macchine a caricamento frontale, aggiungete il bicarbonato di sodio nella vasca o all'interno della macchina come fareste con il detersivo.

Sale di Epsom

Il sale di Epsom è un composto minerale naturale puro composto da magnesio e solfato. Ha molti benefici, tra cui quello di migliorare la fragranza del vostro bucato. Mescolare da 1 a 2 tazze di sale di Epsom e 2 cucchiai di olio essenziale in una ciotola o barattolo. Aggiungete 1 o 2 cucchiai di questa miscela direttamente nella vostra lavatrice prima di aggiungere i vestiti e lavateli normalmente.

 

Aggiungi l'aceto al tuo ciclo di lavaggio

L'aceto da solo non ha un buon odore. Ma può agire come un addolcitore naturale dell'acqua. Neutralizza i cattivi odori nei vestiti sporchi. Aiuta i vestiti a trattenere la tintura e agisce come ammorbidente.

Provate ad aggiungere 1/2 tazza di aceto bianco allo scomparto del risciacquo della vostra lavatrice. Potrebbe essere necessario usarne meno per i tessuti molto delicati, come la seta.

 

Acqua floreale alla lavanda by EWBALLS

Se vuoi profumare i tuoi vestiti, rivolgiti all'acqua floreale di lavanda! La sua incantevole fragranza avvolgerà i tuoi vestiti di freschezza per la gioia di tutta la tua famiglia!

La nostra acqua floreale ha ereditato tutte le proprietà lenitive e disinfettanti della lavanda.

A differenza degli oli essenziali, l'acqua floreale di lavanda non contiene sostanze caustiche o corrosive; è quindi molto ben tollerata e particolarmente apprezzata dalle persone con pelle sensibile.